Associazione Automoto Amatori Novecento
...Costruirò un’automobile per le moltitudini. Sarà abbastanza grande da poter essere usata da un’intera famiglia e abbastanza piccola da essere guidata e curata da una sola persona. Sarà costruita con i migliori materiali, dagli operai migliori e con le tecniche più semplici che l’ingegneria moderna possa escogitare… Costerà tanto poco che chiunque abbia un buon salario se la potrà permettere...(Henry Ford)
Via F.Filzi 14, Corbetta (MI)
Apertura sede: Ogni prima domenica del mese dalle 10 alle 12
Tel: 3347014779
E.mail: automotonovecento@gmail.com
L'Associazione Automoto Amatori Novecento si é costituita a Corbetta (MI) il 21 marzo 1986 per iniziativa di alcuni appassionati cultori di veicoli d'epoca e storici con l'obiettivo di:
-rappresentare un riferimento per gli appassionati, proprietari e non, di auto e moto d'epoca e di interesse storico, favorendo un reciproco scambio di conoscenze.
-Promuovere raduni e manifestazioni anche allo scopo di diffondere la conoscenza di luoghi caratteristici del Magentino, dell'Abbiatense e di zone limitrofe.
Ad oggi riteniamo che questi obiettivi siano stati raggiunti e consolidati.
Gli iscritti sono circa 150 e oltre 200 manifestazioni sono state organizzate in proprio o in collaborazione con enti pubblici (Amministrazioni Comunali) e privati (Pro Loco, Associazioni sportive, Associazione Commercianti) in località Lombarde, Piemontesi ed Emiliane.
COMITATO PROMOTORE 1986:
De Vecchi Emilio, Martini Giuseppe, Boris Alessandro, Borsetti Ferdinando, Bottini Pierluigi, Crespi Giaco, Galbiati Mario, Lattuada Angelo, Piroli Angelo e Rizzo Vito.
TESORIERE : ANTONIO BILOTTI
CONSIGLIERI : MARIO MODELLINI. FEDERICO FALZONE (curatore pag, Facebook),
PRESIDENTE : ROBERTO GARAGIOLA
VICE PRESIDENTE : ARIANNA MODA
SEGRETARIO : LUCA MAGUGLIANI